AGGIORNATO: Dopo Venezia , Il D-Day Squadron Cancella Completamente la tappe Italiane

AGGIORNATO AL 16/06/2024

Dopo l’annullamento della partecipazione all’evento previsto a Venezia, il D-Day Squadron ha annunciato un’ulteriore cancellazione, questa volta riguardante il Fly Party. Questo significa che l’Italia è stata completamente rimossa dal loro programma di esibizioni per quest’anno.

Il D-Day Squadron, noto per commemorare lo sbarco in Normandia con voli storici, ha dovuto rivedere i suoi piani a causa di circostanze non specificate. Gli appassionati italiani di aviazione storica dovranno quindi aspettare un’altra occasione per vedere questi aerei iconici nei cieli italiani.

Restiamo in attesa di ulteriori comunicazioni da parte del D-Day Squadron riguardo ai motivi delle cancellazioni e ai futuri programmi in Europa

 

Venezia, Italia – In una svolta inaspettata degli eventi, l’atteso raduno del D-Day Squadron all’Aeroporto Nicelli di Venezia è stato cancellato. Tuttavia, gli appassionati di aviazione possono ancora aspettarsi di vedere questi storici aerei in azione, poiché il D-Day Squadron ha confermato la sua presenza al Fly Party di Bagnoli di Sopra il 23 giugno

Foto: D-Day Squadron

Cos’è il D-Day Squadron?

Il D-Day Squadron è un gruppo di appassionati, piloti, meccanici e operatori che si sono uniti per coinvolgere la prossima generazione nel “Flying Freedom”.

Nel 2019, il D-Day Squadron ha completato una storica traversata atlantica con una flotta di 15 aerei militari C-47 e DC-3 della Seconda Guerra Mondiale, restaurati per commemorare il 75° anniversario del D-Day e il 70° anniversario del Ponte Aereo di Berlino. Durante il viaggio, hanno fatto tappa in diversi luoghi nel Regno Unito, Francia, Germania e all’aeroporto Nicelli di Venezia, storica base civile dei DC-3 della Transadriatica.

Quest’anno, in occasione dell’80° anniversario del D-Day, la flotta di DC-3 e C-47 è tornata in Europa, sorvolando numerose località chiave della Seconda Guerra Mondiale. A bordo degli aerei ci sono anche numerosi veterani e paracadutisti pronti a effettuare lanci celebrativi. Per quanto riguarda la tappa italiana, inizialmente prevista per il 22 e 23 giugno all’aeroporto Nicelli di Venezia, è stata spostata per motivi organizzativi nella vicina Padova. Alcuni degli aerei parteciperanno anche al FlyParty di Bagnoli.

Fly Party a Bagnoli di Sopra

Il Fly Party è un evento annuale che si svolge all’Aviosuperficie “Dominio di Bagnoli” a Bagnoli di Sopra. Questo evento attira appassionati di aviazione da tutta Italia e oltre, offrendo loro l’opportunità di vedere da vicino una varietà di aerei storici.

Quest’anno, il Fly Party si terrà il 22 e 23 giugno. Durante il weekend, sarà possibile mangiare in loco e gustare dell’ottima birra artigianale. Saranno presenti bancarelle che offriranno materiale aeronautico, libri, modellini e abbigliamento vintage. Sarà una vera festa di paese a tema aeronautico!

Noi saremo presenti e vi aspettiamo lì. Sicuramente, sarà un’occasione unica per immergersi nel mondo aeronautico e conoscere altri appassionati.